Koala Sleep e il vero riposo
Certe recensioni non si costruiscono in un giorno, hanno bisogno di tempo perché il prodotto va vissuto in tutti i suoi aspetti.
Dopo un anno di notti passate assieme ai prodotti Koala Sleep, posso assolutamente affermare che siano diventati indispensabili per il mio riposo.
Me ne sono accorta a giugno, quando l’idea di mettere via il piumone invernale mi rendeva triste e malinconica, desiderosa di rivivere il fresco autunno. Poi a luglio abbiamo tolto il topper, per sostituirlo con un copri materasso più sottile, perché alla fine quel caldo abbraccio doveva lasciare spazio alla freschezza sporadica delle notti d’estate. I cuscini invece li abbracciamo tutte le notti!
Quando le ragazze di Koala Sleep mi contattarono per provare i loro prodotti mi sono subito emozionata e confrontata con Filippo, perché il culto del buon riposo si è sviluppato con il tempo e soprattutto con l’età e l’esperienza. In più ero già incinta anche se in pochissimi lo sapevano e avevo davvero paura dell’insonnia gravidica, che grazie al cielo non mi ha colpita.
Torniamo al mio racconto: ero solita da ragazzina dormire un po’ dove capitava, sì, un po’ gipsy, ma da quando conosco Filo non si parla più di ostelli, perché lui ha priorità - come il bagno privato - che io non ho mai avuto.
Questo mi riporta al viaggio che facemmo in Scozia, nell’ormai lontano 2017, mentre casa nostra stava subendo attività di restauro, noi decidemmo di fare un viaggio in macchina alla scoperta di questa parte del nord Europa.
I voli, come spesso ci capitava di prendere, erano low cost Ryanair e gli orari lo sai, assurdi. Il nostro arrivo ad Edimburgo era previsto per le 23.30, ma un ritardo del volo ci fece arrivare a mezzanotte inoltrata. Per fortuna avevo prenotato una notte in un cottage davvero bellissimo, storico, con le camere grandissime, il letto king size e nel bagno la tv sopra la vasca. Quando mi sedetti sul letto mi parve di abbracciare una nuvola. Iniziai così a scavare per vedere cosa fosse, togliendo le lenzuola e il piumino, e poi lo vidi, bianco e soffice, gonfio e indimenticabile: il topper.
Non riuscii più a trovarlo qua in Italia un topper di questo tipo, fino ad un anno fa, quando Koala Sleep mi mandò il kit completo dei suoi prodotti: piumino invernale, topper e guanciali.
Addio ai piumini sintetici perché da oggi Koala Sleep non lo lascio più. Realizzato completamente in cotone organico e imbottito con piume che derivano da scarti di produzione industriale e piume riciclate e fibra di Kapok, una fibra vegetale e sostenibile, che garantisce calore e diminuisce l’utilizzo delle piume. Si chiama Flower Down questo mix di materie per l’imbottitura dei prodotti Koala Sleep, premiata come Best Product 2021/22 durante l'ISPO Textrends di Monaco, con tre plus, tre vantaggi che rendono unici questi prodotti: massimi standard igienici e antibatterici, naturalmente anallergico e infine favorisce la termoregolazione del corpo grazie alla caratteristica traspirante dovuta all’assenza di plastica, aspetto fondamentale per l’igiene del letto. Ti basta pensare ai batteri che si annidano nei materassi a causa del sudore e dell’umidità che emana il corpo mentre dormi.
“Un blend unico di Kapok e piumino riciclato, che dà vita ad un innovativo prodotto 200% naturale e con il più basso impatto ambientale sul mercato”
La pack experience è bellissima: ogni prodotto arriva avvolto da un borsone, o una federa per i cuscini, personalizzati con il colore di appartenenza del prodotto (azzurro i cuscini, rosso il piumone e giallo il topper). Anche il pack è sostenibile, perché viene spedito in confezioni di cartone che si possono riciclare perché anche gli adesivi sono in carta, e le sacche dei prodotti sono completamente in cotone (a parte la cerniera). Anche i cartellini dei prodotti stessi sono in cotone organico. Insomma, un prodotto plastic free che porta con sé un'etica rivolta al riutilizzo di quelle risorse industriali che altrimenti andrebbero sprecate.
Una linea etica e davvero confortevole, un benefit per il benessere del proprio corpo per garantirvi un riposo a cinque stelle.
Nell’autunno 2021 Koala Sleep ha lanciato anche le sue lenzuola 100% in bamboo, per il momento disponibili solo nelle tenui nuance azzurre con copri piumino double-face azzurro e beige. Dopo averle lavate erano un po’ spiegazzate, ma una volte nel letto il tessuto si è stirato da solo. La morbidezza del bamboo non ha davvero eguali!
Il team di Koala Sleep mi ha lasciato un codice sconto del 15% per te e per permettere a tutti di acquistare i loro prodotti, perché ad un sonno di qualità non rinuncio più!
Puoi usare FRANCESCA15 al check-out.
Che dirti, mi manca solo il piumino mezza stagione per completare il mio corredo e quando Aurora avrà il suo lettino le regalerò il kit completo! A meno che Koala Sleep non lanci la linea per l’infanzia!