Una cucina più sostenibile

La cucina è il mio tempio, come il tappetino da Yoga per un insegnante, o la borsa degli strumenti di un medico. Per tenere pulito questo mio luogo sacro scelgo i prodotti migliori.

Everdrop con le sue tabs per lavastoviglie garantisce ad ogni lavaggio l’efficenza professionale per stoviglie sempre pulite e profumate. Sullo shop sono disponibili anche le ricariche, da versare nella scatola di latta dal design minimal e pulito, con un cuoricino sul lato e la scritta “PER UN MONDO PULITO” sul fondo, come a ricordarti tutte le volte che finisci le pastiglie che hai contribuito alla non produzione di plastica.
Le naked tabs sono vegane, prive di microplastiche e biodegradabili (secondo il metodo di misurazione OCSE) ed hanno un profumo delicato di lime, menta & zenzero.

Poi ci sono le rivoluzionarie pastiglie per la pulizia delle superfici - nel pacchetto Cucina sono multiuso al profumo di bergamotto e lime- che si sciolgono in acqua fredda. Ogni pastiglia corrisponde ad una bottiglia di plastica di multiuso che non viene prodotta. Everdrop nel kit include una bottiglia in plastica riciclata (occhio a non lavarla in lavastoviglie perché non resiste a più di 40°).
Il tutto viene spedito senza imballaggio di plastica, e le tabs sono chiuse in sacchettini di carta. È consigliato poi riporle in un vasetto di vetro o di latta al riparo dall’umidità per evitare che si deteriorino.

Ho ricevuto in regalo il kit proprio per la cucina, contente un pacco da 40 naked tabs per lavastoviglie da riporre nel box in latta. Poi c’erano due spugne compostabili (70% cellulosa e 30% cotone), uno scovolino in legno FSC e fibra vegetale, ed infine una bottiglia di plastica riciclata per sciogliere le pastiglie multiuso (confezione da tre) per la pulizia delle superfici.

Il team Everdrop mi ha lasciato anche un codice promo, valido fino a venerdì 19, per avere il 10% sul carrello, anche sui prodotti già scontati!

Usa FRANCESCA al checkout!