Salmone in salsa Tamari e rost di verdure
La seconda ricetta realizzata in collaborazione con Tulips!
Ho parlato di questa realtà nell’articolo della scorsa settimana, che ti lascio qui così puoi approfondire.
Tulips oggi ti consegna anche pesce fresco, di qualità, grazie alla collaborazione con pescherie locali che preparano gli ordini.
Infatti carne fresca e pesce e anche la panetteria vanno pre ordinati, permettendo l’ordine solo il giorno dopo, così la tua selezione arriva fresca buonissima!
Questo aspetto è fantastico perché crea sinergia nel territorio, soprattutto oggi che usciamo dalla grande crisi legata al Covid.
Alla ricetta!
Ingredienti per due persone
200g di salmone fresco (due fette a testa)
3 patate
3 carote
1 cipolla
Salsa Tamari q.b.
Olio evo e sale q.b.
Salvia e aromi a piacere
Miele q.b.
Procedimento
Pulisci sotto acqua corrente le patate e le carote con una spazzola per verdura, poi rimuovi gli strati superficiali della cipolla. Taglia tutto a pezzi e disponi in una teglia.
Versa un filo di olio sulle verdure, poi sala e disponi le spezie a piacere, io ho utilizzato la salvia (quella del mio cortile, essiccata a fine estate).
Infine aggiungi il miele.
Inforna a 200°C per almeno 40 minuti.
Prepara il salmone quando mancano 10 minuti alla fine della cottura del roast di verdure al forno. Metti la padella sul fuoco e versa la salta Tamari (almeno 20 ml a fetta di pesce) e dopo 1 minuto aggiungi il salmone. Cuoci 5 minuti per lato a fiamma vivace.
Servi caldo ed Enjoy!