Aurora +1

Aurora è nata il 19 settembre 2021, negli ultimi giorni d’estate solo su carta, perché ogni anno il tepore e le giornate di sole si allungano sempre di più.
Però per me Aurora è autunno, perché proprio in questa stagione ci siamo conosciute meglio, abbiamo rodato assieme i nuovi ritmi, abbiamo scoperto e riscoperto la vita da figlia e da madre.

Per il primo compleanno di Aurora ho messo in tavola le idee ed è subito venuta fuori una palette autunnale, fatta di colori caldi come la terra, il rosso e il giallo. Le ispirazioni ovviamente arrivano da un canale social fra i più amati, Pinterest, che offre sempre amabili suggestioni. Ho raccolto le suggestioni in una bacheca (la trovi qui) che potesse essere una raccolta primaria di informazioni; poi sono andata scremando, eliminando alcuni elementi, troppo boho, troppo spring. Così sono giunta a quella che era una moodboard di base, realizzata per condividere il concept con la cake desinger.

La scelta che ha determinato la palette colori, oltre alle ispirazioni, sono stati i colori delle illustrazioni che ho acquistato da banca immagine, fiori dry, dai colori naturali e tenui. Proprio con loro ho realizzato la composizione per le grafiche degli inviti, in questo caso un’immagine digitale che potessi inviare tramite Whatsapp. Come di tradizione per questi eventi creo un gruppo dentro al quale inserisco tutti gli invitati alla festa e poi nello stesso condivido le informazioni o le modifiche al programma, in modo che tutti possano essere aggiornati contemporaneamente.

La scelta del carattere è ricaduta su uno di quei caratteri speciali che hanno dentro di sè due anime, due font come quando si ha il regular e il bold, il LouiseWalker ha una versione più leggibile, ma sempre morbida per le sue irregolarità e l’altra che richiama i caratteri calligrafici, una versione capace di affiancarsi come per trasmettere leggerezza. Un bouquet di fiori fa capolino da dietro alla cornice dentro alla quale è contenuti il messaggio più importante: il primo compleanno di Aurora.

Dall’invito si sono declinati poi tutti gli altri materiali, come gli adesivi per i regalini. Ho scelto tisana e biscotti homemade perché arriva il fresco e torna la voglia di dedicarsi tempo di qualità e coccolarsi nel divano.
Ho realizzato delle bandierine per gli stuzzicadenti del buffet e le bandierine del festone con le lettere di “Aurora +1” che pero ho stampato in carta normale e l’umidità della giornata ha arricciato. Ho preso sicuramente nota per gli anni prossimi! La tavola del buffet era cosparsa di vasetti e composizioni floreali, ovviamente fatte con fiori secchi in tema.

Ti lascio una galleria delle foto, in modo che tu possa guardare i dettagli della bellissima giornata, le composizioni di fiori e anche i dettagli della bellissima torta e dello sweets table.

Spero che tutto ciò possa essere per te uno spunto per realizzare il tuo evento!